Menu principale
Il Santo
Padova
Preghiere
Desideri scrivere una preghiera da porre sotto la tomba di S. Antonio? Clicca qui per entrare nel sito della preghiera a S. Antonio.
Webcam: Caratteristiche tecniche -NETCAM-  
Author: admin
Published: 2003/10/17
Read 12745 times
Size 2.25 KB
Printer Friendly Page Tell a Friend
 
Telecamera che mostra al mondo la Basilica dedicata a Sant'Antonio 24 ore su 24

Puntata sul Santo è la prima webcam di Padova........ (12.6.2000) www.ilsantodipadova.com è il primo sito padovano che consente ai navigatori Internet di tutto il mondo di entrare in piazza del Santo a Padova e di vedervi scorrere la vita cittadina. Sì perché entrando in questo sito ideato e realizzato dallo Studio Enne di Selvazzano (Pd) si vede ciò che la prima webcam di Padova sta riprendendo in quel momento.

"L'idea ci è venuta pensando a qual è il vero simbolo della città e a quanti devoti di tutto il mondo vorrebbero collegarsi con la Basilica per la curiosità di vedere turisti e pellegrini che vi stanno entrando" spiega Michele Nicolè titolare dell'agenzia di marketing Studio Enne.

Quale momento migliore- il 13 giugno festa di S.Antonio - per avviare le riprese in diretta da piazza del Santo? Così i fedeli che non potranno parteciparvi vedranno comunque a computer la processione di martedì 13/06/2000.

Di recente abbiamo provveduto ad un'upgrade del sistema e l'installazione della terza telecamera in IP65; progetto e messa a punto sono state curate da A.S. Elettronica di Casalserugo (Padova). La netcam è dotata di un firmware basato su sistema operativo GNU/Linux ed un processore RISC a 32 bit che la rendono autonoma in tutte le sue operazioni. E' connessa ad un router ADSL e ogni 5 secondi invia un'immagine in formato JPEG avente risoluzione 320x240, ma può funzionare ad una risoluzione quadrupla e con velocità di 12 frame al secondo.
La netcam, posta ad un'altezza di 25 metri su una torretta al sesto piano dell'Hotel Donatello, è dotata di obiettivo grandangolare per consentire la ripresa della basilica nella sua interezza, oltre che di parte del segrato antistante e di via Cesarotti.

Per motivi di privacy gli organizzatori del servizio hanno evitato di installare uno zoom che avrebbe consentito al pubblico di ingrandire da casa alcuni particolari dell'immagine.
 
Article Rated: 6.81 (31 votes)
Rate this Article
Return to Category | Return To Main Index
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Albero
mcitpcer
Inviato: 5/4/2013 5:22  Aggiornato: 5/4/2013 5:22
Matricola
Iscritto: 5/4/2013
Da:
Inviati: 8
 RE
The MCITP training bootcamp is an appropriate and effective way to accomplish Microsoft MCITP Certification Pass for international participants. IT bootcamps are well structured and strategic way to impart quality IT trainings and certification courses. MCTS

Autore Albero
megantan
Inviato: 9/7/2013 13:53  Aggiornato: 9/7/2013 13:53
Matricola
Iscritto: 9/7/2013
Da:
Inviati: 1
 Re: RE
Questa è davvero una buona lettura per me. Deve ammettere che sei uno dei migliori blogger che abbia mai letto.
paper writing service

Autore Albero
jacker
Inviato: 11/11/2013 4:19  Aggiornato: 11/11/2013 4:19
Matricola
Iscritto: 11/11/2013
Da:
Inviati: 10
 replica handbags
In case you`re not yet accustomed with CR Fashion Book, let me explain the stands for replica handbags Carine Roitfeld, the abundantly affecting and about ablaze above editor of French Vogue. When she larboard her above post, she consulted for a little while afore basic a new indie magazine, which is appealing great. Also great: the magazine`s attending abaft the scenes at the architecture of the iconic Hermes Constance Bag, which promises to be the aboriginal in a alternation of replica rolex appearance on the authoritative of iconic accessories by CR editor Shiona Turini and columnist Ulysse chelin.
Login
Cerca
Sito realizzato da