Menu principale
Il Santo
Padova
Preghiere
Desideri scrivere una preghiera da porre sotto la tomba di S. Antonio? Clicca qui per entrare nel sito della preghiera a S. Antonio.
Inviato da admin su 24/3/2005 9:18:29 (4713 letture)

Sabato 26 marzo alle ore 15.45 andrà in onda su RaiUno la trasmissione “Italia che vai” registrata a Padova all’inizio del mese di marzo. Luca Giurato, accompagnato da Francesca Chillemi e Guido Barlozzetti, visita i luoghi più caratteristici della città, dal Pedrocchi al Ghetto. Un’ampia pagina è dedicata al Palazzo del Bo’, sede della storica università, e all’Odeo Cornaro. La troupe si sposta in seguito in provincia con visite a Cittadella, Praglia e Piazzola sul Brenta. Alla realizzazione del programma hanno collaborato il Comune di Padova e Turismo Padova Terme Euganee.

I Colli Euganei, con la loro straordinaria ricchezza botanica e bellezza paesaggistica, saranno i protagonisti di un lungo servizio televisivo che andrà in onda nei giorni 30, 31 marzo e 1 aprile su Marco Polo TV, canale satellitare interamente dedicato a viaggi e turismo.

Le riprese effettuate nell’ottobre scorso con il supporto di Turismo Padova Terme Euganee metteranno in evidenza il rapporto tra i Colli e le acque che li caratterizzano: le acque termali e i corsi d’acqua che collegano i Colli con Padova e con la laguna veneziana. Ampi brani del servizio saranno dedicati alle Terme Euganee e alle proprietà curative e benefiche delle loro acque termali e alla navigazione fluviale, antica e odierna, lungo i corsi navigabili padovani. Altro protagonista del documentario sarà il Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme, prezioso spazio espositivo che raccoglie e documenta ampiamente la vita sul fiume che ha caratterizzato il territorio euganeo fino alla metà del Novecento.

In questi giorni inoltre Turismo Padova Terme Euganee ha collaborato con Rai 1 per la realizzazione di un servizio sulla città di Padova verrà trasmesso il giorno 16 aprile alle h. 14.30 nell’ambito del programma Stella del Sud di Rai1, condotto da Gaia Bermani Amaral.

E il continuo appeal culturale di Padova ha richiamato in città anche due inviati di Repubblica che hanno raccolto materiale e idee per un servizio di 10 pagine interamente dedicato a Padova che comparirà su I Viaggi di Repubblica del 5 maggio.


Inviato da admin su 25/10/2004 10:42:29 (4972 letture)

IlSantoDiPadova.com continua il suo lavoro per arricchire sempre più i suoi contenuti. Oggi è la volta di una nuova e spettacolare introduzione di cui trovare il link qui a sinitra. BUONA VISIONE!


Inviato da admin su 13/7/2004 10:45:58 (5954 letture)

Abbiamo aggiornato la nostra famosissima webcam! Ora raggiunge risoluzioni altissime ed è presente una funzione zoom. Imperdibile!

Cliccate su "Live" qui a sinistra!


Inviato da admin su 14/4/2004 9:49:13 (4258 letture)

E' stata implementata una nuova sezione intitolata "Preghiere" (trovate il link qui a sinistra) dove ognuno potrà inserire le proprie riflessioni!

Ricordiamo inoltre che per accedere ai forum è necessario registrarsi al sito.


Inviato da admin su 9/2/2004 8:52:49 (4470 letture)

Come potete vedere la versione in inglese del sito è stata messa online, ma alcuni articoli vanno tradotti o ritradotti.
Stiamo cercando qualche volontario che ci dia una mano con le traduzioni mentre noi ci occupiamo di aumentare le features del portale.
Grazie sin d'ora a chi deciderà di dedicare qualche minuto del suo tempo alla nostra community! :)


(1) 2 »
Login
Cerca
Sito realizzato da